TEAMWORK

Total Football Academy

ACADEMY. Perché non vogliamo essere solamente una scuola di calcio, ma un vero e proprio luogo destinato all'approfondimento di questo sport in tutti i suoi dettagli.
FOOTBALL. Perché dalla scomposizione di questa parola inglese risulta "Foot + Ball", ovvero “Piede + Palla”. Come dire che ogni piede avrà la sua palla... ed ogni giocatore il suo attrezzo preferito.
TOTAL. Perché non vogliamo limitarci al solo insegnamento didattico, toccando le corde giuste anche dal punto di vista psicologico in un ambiente adeguato alle esigenze e alla crescita dei giovani calciatori.

#BeYourBest

LE NOSTRE
ESPERIENZE PERSONALI

Francesco Caldana

ALLENATORE DI BASE - UEFA B e laureato in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, da giocatore Francesco ha avuto anche la fortuna di debuttare fra i professionisti. Da qualche anno allenatore sia a livello dilettantistico che professionistico, ha perfezionato una metodologia di lavoro innovativa per migliorare contemporaneamente i giovani sotto ogni punto di vista.

RUOLO: RESPONSABILE AREA TECNICA

Alessandro Vecchione

Tra i dilettanti, il giocatore veronese più vincente con la bellezza di 7 trionfi nel suo palmares, grazie alla sua invidiabile tecnica di base riconosciutagli da ogni addetto ai lavori. Una dote naturale certamente, ma allenata e migliorata con costanza negli anni e che ora desidera insegnare alle giovani speranze della Total Football Academy.

RUOLO: ISTRUTTORE SPECIALIZZATO DI TECNICA

Luca Taddeo

Giocatore di successo in varie squadre del veronese, con 5 campionati di serie D alle spalle, ha già allenato i ragazzi in passato ed è un suo grande desiderio riprendere questo percorso con l'Academy. Luca è inoltre laureato in Grafica e Comunicazione Multimediale; ecco perchè non lo troverete solo in campo ma anche fuori ad occuparsi di Social Media e Web.

RUOLO: DIRETTORE COMUNICAZIONE E MARKETING

Fabio Gaspari

Laureato in Scienze Delle Attività Motorie e Sportive, nel 2016 ottiene il certificato di PREPARATORE ATLETICO PROFESSIONISTA presso il Centro Federale di Coverciano. In carriera è stato Preparatore Atletico di varie prime squadre e ora anche organizzatore di Camp estivi di grande successo, dove la competenza si abbina ad un sano divertimento!

RUOLO: RESPONSABILE SVILUPPO MOTORIO

Marcello Tavella

Laureato in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, da ormai 9 anni ricopre il ruolo di Preparatore Atletico all'Hellas Verona Under 15 e di Preparatore Coordinativo della categoria pulcini. Un mix di competenza ed esperienza fondamentale per dare ai nostri giovani iscritti il migliore e più efficace percorso di crescita da seguire.

RUOLO: COLLABORATORE AREA TECNICO - MOTORIA

Matteo Oliboni

Anche lui ex giocatore professionista, Matteo sta per conseguire la Laurea Magistrale in Scienze dello Sport e della Prestazione Fisica. Integrando perciò efficacemente la sua formazione tecnica con quella motoria, ha ora tanta voglia di condivide con i ragazzi quella passione per il calcio che ha sin da bambino.

RUOLO: COLLABORATORE AREA TECNICO - MOTORIA

Michele Martello

Di professione portiere, cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona, con una lunga carriera alle spalle e attuale portiere del Villafranca in serie D, Michele da alcuni anni riveste anche il ruolo di Allenatore di Portieri del Settore Giovanile, con esperienze estremamente positive dalle annate dei Giovanissimi fino a quelle dei Pulcini.

RUOLO: RESPONSABILE PREPARAZIONE PORTIERI

Paolo Zorzi

Per molti anni uno dei migliori giocatori del panorama dilettantistico veronese, Paolo, laureato in Scienze delle Attività Motorie e Sportive e in Scienze della Nutrizione Umana, è ora Biologo Nutrizionista. Ha inoltre partecipato ad un corso specifico sulla nutrizione sportiva e dall'età di 19 anno lavora nelle palestre a contatto con atleti di varie discipline sportive.

RUOLO: RESPONSABILE AREA NUTRIZIONE

DICONO DI NOI

 

Michele Cossato

"È un'idea che mi piace tantissimo! Competenza e professionalità da un lato, passione e divertimento dall'altro: questi sono gli ingredienti migliori per la crescita dei giovani calciatori. All'estero già è un 'credo' per molti sportivi, finalmente ora lo sarà in una realtà come la nostra, ricca di giovani speranze. A Verona ci voleva proprio un progetto così!"

Mirco Gasparetto

"Conosco molto bene tutti i ragazzi della Total Football Academy e sono certo che con le loro qualità questo progetto così innovativo diventerà un vero e proprio punto di riferimento per tutto il calcio dilettantistico... oltre che un sicuro valore aggiunto per il miglioramento dei giovani! Gli ingredienti per una ricetta vincente ci sono tutti!!!

Stefano Garzon

Bellissimo progetto... ideato da ragazzi giovani, pieni di idee e di entusiasmo. Ma soprattutto che incarnano quelli che sono i valori di questo bellissimo sport come passione, sacrificio... e la voglia di migliorarsi sempre, cercando di curare il minimo particolare, che poi è quello che fa la differenza. Nello sport e nella vita! Ecco questo progetto rappresenta tutto ciò...

Andrea Nalini

Che bella idea! Oggi curare il dettaglio può veramente fare la differenza nella crescita di ogni giocatore, tanto più se accompagnati da persone competenti e con i giusti valori. E io, che sono stato compagno o avversario di tutti loro, non posso che testimoniare quanto questi ragazzi abbiano a cuore di trasmettere passione, rispetto e volontà che li ha sempre contraddistinti, in campo e fuori!

Manuel Spinale

Penso che un progetto del genere, studiato nei dettagli e perfettamente aderente alla esigenze dei giovani e delle società, non possa che essere un'aggiunta fondamentale per tutto il calcio dilettantistico veronese! Io me lo auguro fortemente!!! In bocca al lupo!

Giancarlo Filippini

"Seguo il progetto TFA con molto interesse in quanto rappresenta una novità per il vivace mondo del calcio dilettante giovanile di Verona e provincia. L'opportunità di affinare la tecnica individuale integra il lavoro svolto in squadra, e può diventare un valore aggiunto sia per il calciatore che per la Società di appartenenza. I miei complimenti ai soci fondatori."